What do you think?

Home Forum Forum AmazNo What do you think?

What do you think?

• Ale

Libero sfogo a idee, consigli, spunti. Se avete argomenti specifici, aprite un topic. Grazie.

Ale

Ciao a tutti cari frequentatori del Forum.

Vorrei fare un primo bilancio dopo qualche settimana di presenza online.
    Ricordo che l iniziativa é attualmente gestita e autoprodotta da un unica persona, il sottoscritto, che dedica il suo poco tempo e risorse per farla sopravvivere.

Ho ricevuto diversi commenti in queste settimane sull aspetto positivo di questa iniziativa, mi dicono che il bisogno, che l idea é buona ma di difficile implementazione. Ovvio, lo sapevo sin dall inizio e infatti il manifesto lo spiega per bene. Molti di voi hanno anche espresso la difficoltá a scrivere quello che pensano, vuoi perché scrivere significa esporsi, vuoi perché magari hanno idee differenti sull evoluzione dell iniziativa o su come svilupparla. Altri proprio ammettono di faticare a pensare e quindi si astengono dal commentare.

In entrambi i casi il risultato é un forum vuoto. Di certo avrei potuto fare molto di piú per promuovere l iniziativa, ho aperto una pagina fb e invitato gli amici, convinto che con il passaparola avremmo aumentato la base di partecipante e finalmente qualcuno veramente motivato sarebbe Emerso. Ho aperto un topic su finanzaonline.com sotto crowfunding, ad oggi ha avuto piu di mille visite e tre (3!) commenti, uno positivo e due detrattori.

L aspetto curioso é che la potenzialitá é sotto gli occhi di tutti, basta informarsi. Di questi giorni la notizia del movimento #stophateforprofits che, supportato da giganti del calibro di Coca-Cola, Unilever etc stanno gia creando non pochi problemi all universo Zuckenberg.

Certo quando si muovono le multinazionali l impatto é mediaticamente lanciatissimo e finanziariamente importante da subito. Peró non dimentichiamo che le multinazionali esistono perche noi esistiamo, per le scelte che compiamo e reiteriamo ogni Giorno.

Il mondo sis sta svegliando dal torpore, complici fatti epocali e un sentiment di giustizia sociale e sostenibilitá che vanno diffondendosi.

Vi invito a prendere parte al cambiamento, a dire la vostra su AmazNO.

Ale

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.